[browsers] certificato di sicurezza unicredit
dross
2009-01-08 17:49:24 UTC
mio padre ha l'home banking con l'unicredit, e tentando l'accesso dal
suo computer internet explorer 7 e firefox (che mi pare non era mai
entrato nel sito in questione) mi segnala che il certificato è di
dicembre 2008, e ovviamente è scaduto da un pezzo, per motivi di
sicurezza sconsigliano di procedere eccetera. invece accedendo dal mio
computer (sono collegati entrambi a internet con un hag fastweb) quella
pagina è visibile da entrambi i browser. non sono preoccupato più di
tanto perché unicredit gli ha dato quella macchinetta che cambia il
codice di conferma delle operazioni una volta al minuto e finora non ci
sono stati movimenti anomali di danaro, però vorrei evitare
l'inconveniente. con ccleaner ho dato una ripulita generale ai cookies,
sembrano non esserci virus né spyware, ma come posso fare a rimettere
tutto come prima?
SiMcarD
2009-01-08 18:53:42 UTC
Post by dross
[...]
Il problema è di Unicredit.
Il fatto che tu non lo vedi può dipendere dalle impostazioni di
sicurezza dei tuoi browser.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Per quanto mi riguarda, Internet è solo un modo nuovo per essere
respinto da una donna."
dross
2009-01-08 19:26:19 UTC
uno ha barcollato verso l'altro paralitico :-P
Post by SiMcarD
Il problema è di Unicredit.
Il fatto che tu non lo vedi può dipendere dalle impostazioni di
sicurezza dei tuoi browser.
unicredit? da un mese? mi pare strano...
dovrò vedere se mi manca qualche dettaglio (tipo lucchetti e cambi di
colore negli sfondi...) io ho impostazioni di sicurezza standard, e
altrettanto (credo) l'altro computer
Norrin Radd
2009-01-08 20:03:50 UTC
Il Thu, 08 Jan 2009 18:49:24 +0100, dross ha scritto:

A me risulta rilasciato il 06/02/08 con scadenza il 06/02/09 rilasciato a
Capitalia Informatica da VeriSign Trust Network
--
"L uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute
e la seconda metà alla ricerca di guarire." Leonardo da Vinci
Lambert
2009-01-08 20:17:42 UTC
[...]
Bisogna rimuovere dai Preferiti il link relativo al sito e a digitare
manualmente l'indirizzo www.unicreditbanca.it nella barra degli indirizzi e
poi aggiornare i preferiti.

Lb
dross
2009-01-08 20:21:58 UTC
Post by Lambert
Bisogna rimuovere dai Preferiti il link relativo al sito e a digitare
manualmente l'indirizzo www.unicreditbanca.it nella barra degli
indirizzi e poi aggiornare i preferiti.
Lb
ah... infatti mio padre ha il link nei preferiti. c'è un perché a questo
fenomeno?
Lambert
2009-01-09 05:50:26 UTC
Post by dross
Post by Lambert
[...]
Ti riporto la risposta af un mio quesito inviatami dall'asistenza UniCredit:

"ringraziandola per averci contattato, La informiamo che l'anomalia da Lei
riscontrata dipende dal rinnovo del certificato di protezione effettuato sul
sito di Unicredit Banca nel corso del mese di dicembre.

La invitiamo pertanto a rimuovere dai Preferiti il link relativo al nostro
sito e a digitare manualmente l'indirizzo www.unicreditbanca.it nella barra
degli indirizzi.

Le ricordiamo inoltre che, a garanzia della Sua sicurezza, è consigliabile
non salvare il link di una banca nella lista Preferiti. "

Lb
dross
2009-01-09 09:25:41 UTC
nostro sito e a digitare manualmente l'indirizzo www.unicreditbanca.it
nella barra degli indirizzi.
Le ricordiamo inoltre che, a garanzia della Sua sicurezza, è
consigliabile non salvare il link di una banca nella lista Preferiti. "
Lb
ok, grazie infinite