Windows XP Pro, desktop remoto e disconnessione
Alessandro Morgantini
2006-05-04 07:31:45 UTC
Salve a tutti,
a lavoro ho un pc con Windows XP Pro SP2, connesso ad un dominio active
directory, su cui ho attivato il desktop remoto.
La connessione a questo pc funziona bene, salvo che in due particolari:

1) e` impossibile chiudere la sessione: quando ci si disconnette in
realta` la sessione viene solamente sospesa (tant'e` che sul monitor del
pc continua a comparire il messaggio che il computer e` attualmente in
uso dall'utente pippo, e se ci si riconnette da remoto si ritrovano i
programmi lasciati aperti esattamente nello stato precedente);

2) non si puo` arrestare o riavviare, neanche utilizzando il comando
shutdown da prompt dei comandi, o la sequenza ctrl+alt+fine (equivalente
remoto del ctrl+alt+canc);

E` un comportamento normale o c'e` qualcosa che non va?
Grazie, Alessandro
--
Alessandro Morgantini
Per rispondermi personalmente strappare la linguetta
g***@gmail.com
2006-05-04 14:45:50 UTC
muble muble...
1 - io invece credo sia normale che il desktop remoto ti lasci i
programmi aperti.
Post by Alessandro Morgantini
continua a comparire il messaggio che il computer e` attualmente in
uso dall'utente pippo

beh.. in realtà significa che la sessione è in stato "lock"
Forse fai un po' di confusione con i servizi terminal...?
Per conferma, come fai a chiudere la sessione ? Disconnetti o
disconnetti sessione remota ?

2 - Per arrestare il pc devi andare in start\protezione di windows e
lì puoi arrestare-riavviare il pc remoto

Giovanni Rastelli
Alessandro Morgantini
2006-05-05 10:11:30 UTC
Post by g***@gmail.com
muble muble...
1 - io invece credo sia normale che il desktop remoto ti lasci i
programmi aperti.
Su un'altra macchina questo non accade: quando uso "Disconnetti" la
sessione viene chiusa, non sospesa. La sessione viene (correttamente)
sospesa quando si usa "Disconnetti sessione remota".
Post by g***@gmail.com
[...]
Quando uso "Disconnetti" si apre una finestra di conferma, io confermo e
non succede nulla: ritorno a vedere il desktop come se non avessi fatto
nulla.
Quando uso "Disconnetti sessione remota" la sessione viene sospesa.
Cosi` anche quando chiudo il client di desktop remoto (cliccando sulla
x), ma credo che questo sia normale.
Post by g***@gmail.com
2 - Per arrestare il pc devi andare in start\protezione di windows e
lì puoi arrestare-riavviare il pc remoto
Io arrivo in fondo alla procedura, scelgo "Riavvia il sistema", clicco
su Ok e... ritorno al desktop come se nulla fosse (come quando scelgo
"Disconnetti").
Post by g***@gmail.com
Giovanni Rastelli
Inoltre su task manager non c'e` il menu` "Chiudi sessione".

Tutto questo non e` affatto normale: in un'altra macchina che ho si
riesce tranquillamente a chiudere una sessione ed a riavviare.

La cosa strana e` che la macchina che non va e` fresca di installazione
dal suo CD originale (macchina Dell portatile con tutti i crismi)...