problemi browser CHROME
Leon
2010-11-27 13:29:15 UTC
salve a tutti
di punto in bianco chrome non funziona più ossia non apre nessuna pagina
nemmeno quella iniziale rimango con la clessidra in attesa del
caricamento e dopo 20 secondi circa esce la scritta pagina non disponibile.
Controllo firewall ed antivirus ok nessun malware.
Ho disinstallato e reinstallato il browser...stesso identico problema
S.O. win xp sp3
altri browser IE8 e firefox (funzionano)

Qualche dritta?
Leon
Luca Amicone
2010-11-29 08:24:54 UTC
Post by Leon
Qualche dritta?
Non è che per caso Chrome cerca di usare un proxy (che non esiste)?
--
Luca Amicone
http://support.microsoft.com/?id=625358
Leon
2010-11-29 08:39:28 UTC
No ho controllato diverse volte il settaggio
Don Fizzy
2010-11-29 22:12:44 UTC
*Luca Amicone* sputacchio':
| |

Luca, il chrome si basa sulle impostazioni (proxy) di explorcess... quindi
nemmeno con quello dovrebbe navigare.
IMO potrebbe provare con una reinstallazione con aggiornamento immediato.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Luca Amicone
2010-11-30 07:04:36 UTC
Post by Don Fizzy
Luca, il chrome si basa sulle impostazioni (proxy) di explorcess...
quindi nemmeno con quello dovrebbe navigare.
Oppssss O__o
Non me ne ero accorto... :-s Lo trovo un po' limitante.
--
Luca Amicone
alla rete o a Windows" http://support.microsoft.com/?id=141858
Leon
2010-11-30 18:17:33 UTC
ciao Don

che procedimento dovrei attuare? io hob fatto la reinstallazione
standard per 3 volte e nulla è cambiato...
grazie
Leon
Post by Don Fizzy
> [...]
| |
Joe
2010-11-30 21:22:22 UTC
Post by Leon
ciao Don
che procedimento dovrei attuare? io hob fatto la reinstallazione
standard per 3 volte e nulla è cambiato...
grazie
Leon
Hai provato a disinstallare sul serio con software tipo revo
uninstaller? Non so se la disinstallazione completa e poi la
reinstallazione ti risolva il problema, ma chrome e' un po' ostico da
disinstallare completamente senza un killer professionista.
Se gia' hai provato, amen.
Don Fizzy
2010-11-30 21:29:43 UTC
*Luca Amicone* sputacchio':
| |

Se lo si sa "manovrare" può gestire un proxy di suo, ma normalmente si
appoggia a explorcess
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
carlo coppa
2010-11-30 22:13:33 UTC
On 30 Nov, 16:29, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
| |
Se lo si sa "manovrare" pu gestire un proxy di suo, ma normalmente si
appoggia a explorcess
--
Don Fizzy on GSX-R 750
       /)/)
CCleaner, riavviare il pc, reinstallare Chrome.
carlo coppa
2010-11-30 22:16:12 UTC
Post by Leon
[...]
Disinstalla Chrome, pulisci il registro con CCleaner, riavvia il pc,
reinstalla Chrome. Ciao
Guglielmo
2010-12-01 06:10:49 UTC
Post by Joe
ma chrome e' un po' ostico da
disinstallare completamente senza un killer professionista.
Uh... ma se da me si installa senza richiedere privilegi amministrativi,
che avrà di così complesso da non riuscire a disinstallarlo normalmente?
Ciao, Guglielmo.
Cane Rabbioso
2010-12-01 09:26:17 UTC
[...]
anche fosse vero con revo uninstaller non risolverebbe una mazza, solo
i programmi come total uninstall o Ashampoo UnInstaller rimuovono
*completamente* un programma
Cane Rabbioso
2010-12-01 09:28:52 UTC
Post by Leon
che procedimento dovrei attuare?
C:\Documents and Settings\tuo utente\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Google
cancella questa cartella e poi reinstalla
(è una cartella nascosta)
Woland
2010-12-01 12:11:46 UTC
Post by Cane Rabbioso
[...]
per curiosità, cosa farebbero in più rispetto a revo unistaller?
echo 997815340342174608858027011961866P | dc
Joe
2010-12-01 16:56:48 UTC
anche fosse vero con revo uninstaller non risolverebbe una mazza, solo i
programmi come total uninstall o Ashampoo UnInstaller rimuovono
*completamente* un programma
Forse. Pero' credo che con revo otterrebbe tranquillamente il risultato,
ove una disinstallazione non troppo spinta risolvesse il suo problema, e
potrebbe essere il caso dell'OP.
Poi:
1) Total uninstall mi sembra che non abbia versione free, ma trial.
2) Ashampoo uninstaller e' un po' complicatuccio, mi sembra solo in
lingua inglese, eppoi anche questo in versione trial, a meno di pagarlo.
Comunque, quando ho disinstallato chrome con revo, dopo la
disinstallazione incorporata sto' burino mi ha tolto mezza carrettata di
roba sia dal disco che dal registro. Magari non tutta, ma per me da
accontentarsi.
Don Fizzy
2010-12-01 17:06:57 UTC
*Woland* sputacchio':
| |
| | |
> [...]
| | |
| | |
| | |

Fanno una "foto" al sistema _prima_ di installare un programma e quindi
sanno bene cosa ha modificato (dopo); e disinstallandolo, gli si rifà
pulire tutte le modifiche fatte (registro compreso)
In questo caso il lavoro è PERFETTO
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Leon
2010-12-01 18:33:26 UTC
- C U T -
Post by carlo coppa
Ciao ti consiglio di disinstallare Chrome, pulire il registro con
CCleaner, riavviare il pc, reinstallare Chrome.
gia fatto...nessuna miglioria
grazie lo stesso
Leon
Don Fizzy
2010-12-05 13:59:29 UTC
*Leon* sputacchio':
| | |
| |

Controlla che tu abbia pulito anche le cartelle non solo in programmi ma
anche in documents and settings ecc e poi reinstalla
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)