Se installo XP si scaricherà gli aggiornamenti?
^Bart
2019-11-19 21:18:08 UTC
Salve,

devo installare una macchina con XP pro originale, licenza, etc. che voi
sappiate mi scaricherà comunque gli aggiornamenti finchè questi sono
disponibili?

Saluti!
^Bart
SB
2019-11-20 13:37:39 UTC
Post by ^Bart
Salve,
devo installare una macchina con XP pro originale, licenza, etc. che voi
sappiate mi scaricherà comunque gli aggiornamenti finchè questi sono
disponibili?
Credo che i server siano ancora operativi, comunque se non funziona puoi sempre
scaricare una versione del CD con gli ultimi aggiornamenti.

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html

Se vuoi aggiungere anche quelli per il POS, qui c'è l'elenco e anche la
possibilità di fare i download.

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8853.html
Stefano
Ammammata
2019-11-20 13:51:05 UTC
Il giorno Tue 19 Nov 2019 10:18:08p, *^Bart* ha inviato su
Post by ^Bart
che voi
sappiate mi scaricherà comunque gli aggiornamenti finchè questi sono
disponibili?
io dovrei avere da qualche parte un WSUS aggiornato alla settimana
precedente il termine del supporto, ma dopo cinque anni vallo a trovare...
:/
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by ^Bart
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Infinity
2019-11-20 19:53:27 UTC
Il giorno Tue, 19 Nov 2019 22:18:08 +0100, nel gruppo it.comp.os.win.xp,
Post by ^Bart
devo installare una macchina con XP pro originale, licenza, etc. che voi
sappiate mi scaricherà comunque gli aggiornamenti finchè questi sono
disponibili?
Allora.
Se installi WinXP "liscio", avrai problemi a pacchi.
Ti conviene, se appena puoi, installare direttamente WinXP Sp3 e partire
da quello.
Appena installato, WinXP Sp3, il sistema di WindowsUpdate non funzionerà
nemmeno, perche' occorre installare un aggiornamento del sistema di
aggiornamento (lo so, e' un paradosso) che consente al sistema WU di WinXP
di contattare correttamente i servers microsoft.
Si chiama WindowsUpdateAgent, l'ultima versione disponibile dovrebbe
essere la 7.6 x86.

Senza quesi passaggi, WindowsUpdate sotto XP non si avvierà nemmeno.
Una volta fatto questo, non e' ancora detto che funzioni ancora: dipende
se i server WU Microsoft siano ancora attivi o meno.
--
-----
| NFINITY is so far as you want to see.
-----
Codice-Wii: 2163-8155-7668-5528
Se vuoi rispondermi in E-Mail, combatti la politica. ;-)
Paperino
2019-11-21 11:15:05 UTC
Post by Infinity
Post by ^Bart
[...]
Lo sono. Ma per avere gli aggiornamenti degli ultimi... boh, quattro
o cinque anni?, bisogna usare anche il trucchetto del POS, un paio di
righe nel registro per far credere ai server MS che quel PC è usato
in un Point Of Sale/Point Of Service, quindi ha diritto almeno agli
aggiornamenti di sicurezza usciti dopo il termine del supporto per i
PC di uso comune.
Potrebbero esserci controindicazioni (anche se io non ne avevo trovate).

Guglare XP POS updates.

Bye, G.