google fa schifo
s***@libero.it
2016-07-10 17:19:45 UTC
come faccio a rimuoverlo dalla mia vita?
ArchiPit
2016-07-11 06:16:25 UTC
Post by s***@libero.it
come faccio a rimuoverlo dalla mia vita?
Non puoi.
Per dirne una sola, appena visiti un sito qualunque che abbia un
banner, quel banner ti connette alle ads di google, a facebook per i
suoi like, a twitter per le sue uccellinate e così via, sempre e
comunque col codice unico del tuo processore, del tuo browser, dei
caratteri che usi per il word processor etc etc etc...
Zangune
2016-07-11 09:20:01 UTC
Come ti ha detto gia' ArchPit, di certi monopolisti di fatto della rete
e' quasi impossibile fare completamente a meno, se restiamo connessi
alla rete stessa.

Per le sole ricerche in rete, l'alternativa classica e' Bing di
Microsoft

www.bing.com

se puo' interessarti, Ecosia e' un motore di ricerca che usa Bing, ma
devolve parte del fatturato per piantare alberi

www.ecosia.org

Un motore di ricerca che promette di non tracciarti e' DuckDuckGo

www.duckduckgo.com

Un tempo un po' piu' famoso, GoTo e' un vecchio motore di ricerca che e'
stato rimesso in moto da un po'

www.goto.com

Se conosci l'ambiente dell'ingegneria, magari conosci Dessault Systemes,
Exalead e' il loro motore di ricerca per la rete

www.exalead.com/search/

Ne esistono altri, insomma, non esiste solo Google, il problema e' che
la gente non lo sa.
ArchiPit
2016-07-12 10:38:38 UTC
Rispondo quì sotto a Zangune
Ne esistono altri, insomma, non esiste solo Google, il problema e' che la
gente non lo sa.
Assolutamente vero.

Occorre dire comunque che solamente Google possiede database ampi e
capaci di dare risposte esaurienti, gli altri motori sono molto meno
ricchi.
Quindi se fai ricerche complesse l'unico motore capace di dare risposte
soddisfacenti è Google.
Daniel Carlini
per me stefano a ragione perche non ti da le informazioni neccessarie
Guglielmo
2016-07-11 09:39:24 UTC
Post by s***@libero.it
come faccio a rimuoverlo dalla mia vita?
Non collegarti ad internet, c'è chi per scelta vive senza rete e sta
benissimo lo stesso, anzi pure meglio secondo me :-)

Se ti colleghi ad internet, Google è talmente pervasivo che in un modo o
nell'altro avrai sempre da farci. Puoi soltanto limitarne il suo
intervento su quello che fai, non usando i suoi servizi e non usando
Android, però come già scritto da altri anche una semplice navigata sul
web gli porta soldi e informazioni.
Ciao, Guglielmo.
ObiWan
2016-07-13 12:54:38 UTC
:: On Sun, 10 Jul 2016 10:19:45 -0700 (PDT)
:: (it.comp.os.win.xp)
Post by s***@libero.it
come faccio a rimuoverlo dalla mia vita?
Difficile, visto che molti siti utilizzano degli "oggetti" (javascript)
prelevati direttamente dai servers di google e che, in mancanza di tali
oggetti, è praticamente impossibile utilizzare tali siti (e NON sono
pochi); quello che posso suggerirti, giusto per capire "dove arrivi"
google è quanto segue:

Installa FireFox (anche il portable va bene) quindi aggiungi a FireFox
le seguenti estensioni

AdBlock Plus
Calomel SSL Validation
NoScript

riavvia FF e prova a navigare, vedrai che molte parti dei siti vengono
filtrate da AdBlock e vedrai anche che in molti casi, i siti sembrano
non funzionare a dovere, a quel punto cliccando sull'icona di NoScript
sarai in grado di attivare gli script (usa l'opzione "temporary" !),
prova ad attivarli uno alla volta (occhio al nome, in molti casi si
tratta di annunci pubblicitari e non c'è bisogno di attivarli), solo
che... in molti casi, vedrai script che arrivano da google e, senza
quelli il sito semplicemente non funzionerà, quindi ...
Mazzabubù
2016-07-14 10:38:09 UTC
Si stava meglio quando si stava peggio...
g***@icpetrone.edu.it
2020-05-18 13:42:47 UTC
google fa schifo, perché tu gli chiedi una cosa e lui te ne dà un'altra!!!
Guglielmo
2020-05-18 15:06:05 UTC
Post by g***@icpetrone.edu.it
google fa schifo, perché tu gli chiedi una cosa e lui te ne dà un'altra!!!
Vediamo di capire il senso del post, scritto da google groups tra
l'altro...

Qualunque cosa gli chiedi di cercare ti dice che devi smetterla di farlo
con XP? :-)
SB
2020-05-18 15:19:51 UTC
Il giorno Mon, 18 May 2020 06:42:47 -0700 (PDT),
Post by g***@icpetrone.edu.it
google fa schifo, perché tu gli chiedi una cosa e lui te ne dà un'altra!!!
Soprattutto dopo 4 anni...
Stefano
THE NINTENDO MAN! LR
stefano basta non scaricare google chrome e usare microsoft edgh
Guglielmo
2020-09-17 14:00:25 UTC
Post by THE NINTENDO MAN! LR
tefano basta non scaricare google chrome e usare microsoft edgh
Su XP...
Ciao, Guglielmo.
Mame Awa Deme
2024-01-04 13:25:32 UTC
Post by Guglielmo
Post by THE NINTENDO MAN! LR
tefano basta non scaricare google chrome e usare microsoft edgh
Su XP...
--
Ciao, Guglielmo.
😭😭 anchio lo voglio fuori dalla mia vitaaaaaaaaaaaaaaa