Nomi delle cartelle e file di colore blu
andrea
2011-01-15 10:46:59 UTC
Rieccomi....
Buon anno a tutti, anche se in ritardo

Ho notato che, nell'Hd ho alcune cartelle e/o
file dove la dicitura del file o il nome della cartelle sono di colore blu
e altri invece sono di colore nero.
Significa qualcosa?
Mi spiegate?
Grazie
Guglielmo
2011-01-15 10:51:45 UTC
Post by andrea
Ho notato che, nell'Hd ho alcune cartelle e/o
file dove la dicitura del file o il nome della cartelle sono di colore blu
e altri invece sono di colore nero.
Significa qualcosa?
Sì, significa che le cartelle di colore blu sono directory sottoposte in
automatico a compressione. Maggiori informazioni qui:

"Perchè alcuni file sono colorati di blu ?"
http://www.dotnethell.it/tips/BlueColoredFiles.aspx
Ciao, Guglielmo.
andrea
2011-01-15 22:41:33 UTC
Post by Guglielmo
Post by andrea
[...]
===========================
Grazie,
molto chiaro,ora.
Ciao
Daniele Pinna
2011-01-16 00:01:20 UTC
Post by andrea
Grazie,
molto chiaro,ora.
Tieni presente che alcuni file e cartelle è normale che siano blu (es.
quelle per la rimozione degli aggiornamenti di Windows).

Se invece hai molte altre cartelle e file... magari di sistema e di
utilizzo comune, sicuramente avrai problemi di lentezza perché Windows
deve scompattare in memoria quei file perdendo del tempo per questa
operazione.

Generalmente questi file/cartelle diventano blu perché viene eseguita
una funzione di Windows (che IMHO andrebbe eliminata) cioè la "Pulitura
disco" che fra le opzioni ha quella di comprimere i file che secondo il
sistema vengono usati di meno...

Non so perché ma comprime anche i file di sistema comunemente usati
(forse va a leggere la data di modifica dei file invece quella
dell'ultimo accesso).
--
Daniele Pinna (leva oops. per rispondere)
Utente Skype: dapinna
Now Powered by Linux KUbuntu 10.10 "Maverick Meerkat"
andrea
2011-01-16 08:51:07 UTC
Post by andrea
[...]

======================================

Ma, volendo eliminare la compressione già fatta, si può fare?
E come?
Daniele Pinna
2011-01-16 13:44:11 UTC
Post by andrea
Ma, volendo eliminare la compressione già fatta, si può fare?
E come?
Si certo...

Non so se riesco a indicarti tutte i passaggio corretti perché ora sto
usando un PC con Linux...

Prima di tutto... se hai poco spazio libero è meglio se non fai questa
operazione.

Dunque... apri Risorse del Computer
Individua il disco fisso "C:" (o cmq quello usato dal sistema).
Fai click con il tasto destro e nel menu che compare scegli al voce
Proprietà.

Dovresti trovare due check box nella parte in basso... una di queste
permette di impostare la compressione su tutto il disco.
Sicuramente NON è spuntata (nel caso sia spuntata passa al passo
successivo).

Metti il segno di spunta per comprimere il disco. Non ti preoccupare è
solo per alcuni istanti. Cliccando su "Applica" ti viene chiesta la
conferma e poi vedrai una finestrella che sta applicando la modifica su
tutti i file e un bel pulsante annulla... Premilo subito.

Passo 2
A questo punto il segno di spunta è presente su quella checkBox...
toglilo e clicca su Applica... ma questa volta lascia completare la
procedura... richiederà diverso tempo forse anche 2 ore se ci sono molti
dati.

Al termine riavvia il computer... se il problema era quello lo troverai
sicuramente più veloce :-)
Previ
2011-01-16 19:37:48 UTC
Post by Guglielmo
"Perchè alcuni file sono colorati di blu ?"
http://www.dotnethell.it/tips/BlueColoredFiles.aspx
Ciao, Guglielmo.
Ci sono anche quelli di colore verde scuro e significa che sono file e
cartelle criptate.
Ciao.
--
Notebook Asus A2800S: CPU: Pentium 4 2,8 GHz - RAM: 512 MB DDR - PC2100
(2x256 MB) - HD: 60 GB E-IDE - SO: Windows XP Home SP1 OEM + aggiornamenti
p***@gmail.com
Grazie
p***@gmail.com
Grazie
p***@gmail.com
Grazie
Valerio Vanni
2020-02-06 20:26:14 UTC
On Thu, 6 Feb 2020 09:13:47 -0800 (PST),
Post by andrea
[...]
Siete in tre, rispondete tre volte a un messaggio di 9 anni fa.
E non dite niente...
e quelle che non lo capiscono.
plus_one
LOL : sono in tre ?
Valerio Vanni
2020-02-07 00:17:06 UTC
Post by plus_one
Post by Valerio Vanni
Siete in tre, rispondete tre volte a un messaggio di 9 anni fa.
E non dite niente...
LOL : sono in tre ?
Guarda bene la mail.
e quelle che non lo capiscono.
plus_one
Anvedi, ciai proprio raggione ciai :D
Don Fizzy®
2020-02-08 16:46:00 UTC
***@gmail.com scrive:

si saranno sbiadite
--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
ObiWan
2020-02-11 13:31:20 UTC
:: On Sat, 8 Feb 2020 17:46:00 +0100
:: (it.comp.os.win.xp)
Post by Don Fizzy®
si saranno sbiadite
Naaaaa, credo sia un problema di ...pressione :D